20 ottobre 2015

Weekend di eventi alla cantina Jermann di Ruttars

Weekend di eventi alla cantina Jermann di Ruttars

In arrivo giornate intense per Jermann. Il quartier generale dell’azienda, la cantina di Ruttars, si prepara a ospitare alcuni eventi di grande rilievo fra il 22 e il 24 ottobre; momenti capaci di emozionare anche grazie al fascino di un contesto da favola.

La tre giorni di grandi appuntamenti si apre giovedì 22 ottobre con il concerto di Paolo Fresu and the Devil Quartet, nel contesto di “Jazz & Wine of Peace 2015”. Dalle 21.00 la cantina di Ruttars si coprirà d’incanto, e le note di questo rinnovato ensemble di musicisti, con oltre 25 anni di storia alle spalle, creeranno un’atmosfera sofisticata. Il jazz di Fresu si mischierà, infatti, alla sonorità elettroniche del Devil Quartet, unendo così arte e vino.

Esperti a confronto, invece, venerdì 23 ottobre. A partire dalle 17.00 il convegno “Il coraggio di guardare al futuro della vitivinicoltura”: tavola rotonda introdotta dal moderatore Walter Filiputti, con il saluto di Silvio Jermann. Dalla genetica alla sostenibilità del vino, dal biologico alle esperienze come quella del Distretto dei Laghi in Trentino: i tanti relatori di qualità assicureranno un importante contributo di discussione sul mondo enoico, mettendo le basi per il futuro del settore. La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita, previa prenotazione a Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori al numero 0432/538752.

Sabato 24 ottobre, infine, il gotha dell’enologia italiana e dell’area di Alpe Adria si riunirà a Ruttars sotto il segno di un lunch show d’eccezione: ben 40 vignaioli saranno chiamati a raccolta da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori per un appuntamento capace di coinvolgere anche ristoranti da gourmet. I vini dei produttori, provenienti non solo dal Friuli Venezia Giulia, ma anche da altre regioni d’Italia, oltre che da Austria, Slovenia e Croazia, saranno abbinati alle speciali pietanze preparate per l’occasione. Un connubio di sapori tutto da godere! Prenotazione obbligatoria: Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori info@friuliviadeisapori.it – Tel. 0432 538752 dalle ore 8.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì.






ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''