28 agosto 2018

Rebula/Ribolla Masterclass: VISVIK in anteprima!

Rebula/Ribolla Masterclass: VISVIK in anteprima!

28>30 Agosto 2018

Sono tanti gli eventi nati in questi anni per celebrare la Ribolla Gialla / Rebula: dalle feste locali ai progetti transfrontalieri a quelli dedicati alla raffinata cucina d’alto livello in cui la Ribolla accompagna i piatti più diversi.

Vino bandiera del Collio e del Brda Sloveno fin dal Medioevo, questo bianco seduttivo, negli anni recenti ha stimolato la creatività dei più fini winemaker del nostro territorio, ispirati dalla sua innata freschezza e dalla sua “complessa semplicità”, grazie ad una straordinaria versatilità di interpretazione che le consente di sostenere invecchimamento in anfora o in barriques, e diversi metodi di vinificazione, da quello classico alla macerazione, per non parlare delle versioni “orange wine” o “bollicina”.
La MasterClass guidata da Luca Gardini, uno dei più noti sommelier a livello internazionale e Casper Carman, esponente di spicco della cultura del vino in Slovenia, si tiene dal 28 al 30 agosto 2018 al Vila Vipolze, nel cuore del Brda Sloveno.

Un’occasione immancabile per ragionare insieme ad altri 12 produttori sull’autorialità e l’interpretazione di questo vitigno, e presentare VISVIK, l’interpretazione della Ribolla Gialla secondo Jermann in un contesto tanto tecnico quanto internazionale, perfettamente “glocal” e davvero ricco di glamour. Stimolati dall’atmosfera della vendemmia 2018, raccoglieremo un feedback sicuramente interessante su questa “nuova nata” nella famiglia Jermann, dalla viva voce di alcuni fra i massimi esperti del settore.

Meditata a lungo e realizzata con la passione per la perfezione che connota ogni nostro progetto, VISVIK sarà da oggi a dopodomani al centro di una degustazione partecipata e di una discussione approfondita anche grazie ai contributi importanti di Levi Dalton, sommelier di spicco e selezionatore di vini di eccellenza per i top restaurant di Manhattan e Denis Rusjan, professore di viticoltura e ricercatore alla Facoltà di Biotecnologia dell’Università di Ljubljana, davanti ad un parterre di esperti che andranno a scoprire le valenze e le potenzialità della Ribolla Gialla attraverso un percorso storico e degustativo che copre le migliori produzioni dal 2010 al 2017.

Per approfondimenti sul programma della MasterClass vi invitiamo a cliccare su:
https://brdahomeofrebula.si/






ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''