14 gennaio 2016

A cena con Jermann

A cena con Jermann

La nostra qualità conquista anche la perla delle Dolomiti. Cara Cortina, la rivista semestrale di attualità, cultura, economia e natura, ha infatti dedicato ai vini firmati Jermann un’intera pagina nella pubblicazione dedicata alla stagione invernale 2015/16.

Nell’articolo, disponibile anche in lingua inglese, si parla di alcuni dei nostri vini in grado di rendere speciale una cena: scoprite quali sono sulle colonne di Cara Cortina, da quasi vent’anni una bella vetrina di quanto accade nella famosa località turistica!

A cena con Jermann

La cena a casa di amici è uno dei grandi piaceri della vita e a Cortina un vero e proprio rito, d’estate e ancora di più durante le serate d’inverno. A renderla magica, la scelta dei vini giusti. Con quartier generale nella splendida cantina di Ruttars, a Dolegna del Collio vicino a Gorizia, Jermann produce vini di grande qualità come il Vintage Tunina – unione di uve Sauvignon, Chardonnay, Ribolla Gialla, Malvasia Istriana, Picolit – pluripremiato dal Gambero Rosso e dalla giuria del Best Italian Wine Awards, che si sposa alla perfezione con primi tartufati, piatti a base di pesce al forno e in salsa, carni
bianche; o il W… Dreams…, prodotto con uve Chardonnay al 97%, dal sapore gentile e dalle persistenti sfumature aromatiche, ideale l’abbinamento con pesce arrosto o stufato, carne bianca arrosto, paste ripiene con funghi. Per chi predilige i vini rossi, Red Angel, che prende vita da uve di Pinot nero, ha un gusto amabile ed equilibrato che esalta al meglio le pietanze della cucina mitteleuropea e i piatti a base di tartufo bianco.

 






ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''