26 gennaio 2016

Enoarmonie, ouverture il 31 gennaio a Ruttars

Enoarmonie, ouverture il 31 gennaio a Ruttars

Comincerà dalla tenuta Jermann il viaggio di Enoarmonie 2016. La rassegna, che festeggia i suoi primi 10 anni di vita, farà tappa il 31 gennaio nella nostra cantina di Ruttars, da dove partirà un programma di sette appuntamenti all’insegna della musica e dell’ottimo vino.

Alle 18 di domenica prossima, il pianista ed enorelatore Roberto Prosseda presenterà, con la ‘partecipazione straordinaria’ dei vini targati Jermann, “Felix Mendelssonhn – Un’utopia realizzata”, con in primo piano la musica e gli aspetti, anche controversi, del rapporto del compositore tedesco con la tradizione giudaica. L’inaugurazione della rassegna 2016 è legata, infatti, alla Giornata della Memoria.

Enoarmonie è stata ideata nel 2006 dall’associazione Sergio Gaggia (la manifestazione è sostenuta, tra gli altri, da Regione Fvg e Fondazione Antonveneta), e si pone come obiettivo quello di tracciare una vera e propria contaminazione creativa e sinestetica scoprendo, nel corso di sette appuntamenti, intersezioni e coincidenze tra il lessico musicologico e il glossario del sommelier.

E quale location migliore della splendida cantina di Ruttars, dunque, per far partire il viaggio di quest’anno?






ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''