20 aprile 2018

Due vite fra le viti

Due vite fra le viti

La storia dei vignaioli Jermann è un esempio unico di creatività, freschezza ed entusiasmo nel mondo della vite e del vino. Questa pagina è scritta nel 69° anniversario di matrimonio di Angelo e Bruna, custodi della preziosa saggezza tramandata ai loro figli Sylvio e Marcella.

“Erano esattamente quattro anni fa!” Ricordando il 65°

“Il 23 aprile 2018 è un giorno speciale. Proprio come la straordinaria giornata del 23 Aprile 2014, per i 65 anni di matrimonio di mio papà Angelo e di mia mamma Bruna. Due vite e “un’alleanza con il Signore” che li ha sempre benedetti e lo farà ancora per tanti anni. La loro storia mi offre una lezione unica: quella di continuare tanto nelle fatiche quanto nei momenti di gioia e di delusione per poter dire infine, fieramente “ce l’abbiamo fatta, con il cuore pieno di amore e di volontà”. Angelo e Bruna sono due fari luminosi in una società piena di incertezze, dove c‘è grande bisogno di persone che ci illuminino e siano per noi un esempio. Quattro anni fa, alla fine della Santa Messa, nel silenzio della chiesa ripensavo alla lontanta tappa dei miei genitori a Biljana, prima di giungere a Farra. Mentre stringevo le mani ai fratelli di Sveta Gora, la Basilica Mariana sopra Gorizia in Slovenia, ho voluto condividere con loro un un mio ricordo di bambino: nel periodo Pasquale, i mei genitori portavano me e mia sorella Marcella a Castelmonte, per la Confessione e la Messa di Pasqua. Ricordando questo, mi sono permesso di fare un invito a tutte le mamme presenti alla festa, esortandole a portare anch’esse i loro bambini a Castelmonte per offrire ai loro piccoli un’ opportunità che è conoscenza, ora che è più facile visitare i templi indiani alla ricerca di un “guru” piuttosto che trovare una parola di conforto o un po’ di pace da frati saggi, a due passi da noi. Anche per questo dico un grande GRAZIE a Bruna e Angelo. Chi è cristiano sa che di domenica e di mercoledì si recita il rosario: domenica 31 agosto 2014 festeggiammo i 90 anni di Angelo, e mercoledì 23 aprile 2014 i 65 anni di matrimonio con Bruna. Il loro 69° anniversario è l’icona di un’intera vita vissuta insieme! Il mio augurio è che lo spirito di questa giornata scenda su mio papà e mia mamma ancora oggi, regalando serenità a loro, e a tutti voi”.

Sylvio Jermann





 Angelo e Bruna, 69° anniversario, matrimonio


ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''