15 luglio 2013

Assegnata la certificazione CasaClima Wine

Assegnata la certificazione CasaClima Wine

La cantina Jermann entra ufficialmente nel novero delle realtà vinicole sostenibili certificate CasaClima. Dopo aver ottenuto la pre-certificazione l’anno scorso, alla cantina di Ruttars nel comune di Dolegna del Collio è stata oggi assegnata la certificazione CasaClima Wine con un incontro a cui hanno presenziato le autorità locali e i maggiori esperti del settore.

L’assegnazione della certificazione CasaClima Wine impone alti standard qualitativi di natura ecologica, socioculturale ed economica. Nella fase di valutazione infatti si tiene conto dell’ecocompatibilità e dell’efficienza energetica delle strutture, oltre al grado di benessere negli spazi di accoglienza e lavoro. Ma vengono valutati anche il consumo di risorse nella vinificazione, la scelta degli imballaggi, gli impatti per il trasporto e gli aspetti economici e di trasparenza legati alla gestione.

Durante l’evento si è tenuta una tavola rotonda sul tema dell’innovazione e della sostenibilità nel settore vitivinicolo.






ARCHIVIO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''